ADR

Un nuovo consulente ADR fa ora parte dello staff, la Dott.sa Ing. Elisa Serena.

ADR è la normativa che regolamenta il trasporto delle merci pericolose su strada.

C.S.E. Srl, azienda da anni nel mondo del trasporto delle materie pericolose, esegue collaudi di idoneità dei mezzi secondo la normativa internazionale ADR.
Trasportando materie che possono essere anche molto pericolose e provocare quindi gravi danni in caso d’incidente, i mezzi devono essere periodicamente sottoposti a verifica per garantire che siano in buono stato.

C.S.E. Srl esegue i collaudi presso la sua sede principale di Spresiano (TV) . I collaudi, eseguiti da tecnici abilitati, in collaborazione con lo Stato, interessano veicoli ed attrezzature cisterna, con carrozzerie intercambiabili o fisse adibite al trasporto delle più diverse materie pericolose: idrocarburi, esplosivi, radioattivi….

Per poter effettuare il trasporto delle merci pericolose, al di sopra dei limiti di esenzione, è necessario essere il possesso del Certificato di Formazione Professionale ADR (CFP ADR o Patentino ADR). si ottiene seguendo un corso obbligatorio e sostenendo un esame con la Motorizzazione Civile.

Apri pagina CORSI ADR per ulteriori informazioni.